ISOLE LOFOTEN : A CACCIA DELL'AURORA BOREALE
EUROPA
L’estremo nord della Norvegia è di una bellezza travolgente e drammatica. L’arcipelago delle Lofoten è una collezione di isole con montagne affilate come rasoi, placidi villaggi di pescatori e alcune incredibili spiagge di sabbia bianchissima. Combinatelo con l’aspro promontorio di Capo Nord e le sue viste a perdita d’occhio sul Mar Glaciale Artico ed esplorate uno dei segreti di viaggio meglio nascosti d’Europa.
Le isole Lofoten sono drappeggiate attraverso le acque turbolente del Mare di Norvegia, molto al di sopra del Circolo Polare Artico. Questo raro avamposto deserto offre un paesaggio di maestose montagne, fiordi profondi, colonie di uccelli marini starnazzanti e lunghe spiagge per il surf.
NORVEGIA : OSLO E ISOLE LOFOTEN
Oslo è vibrante di energia, dai nuovi quartieri e dalla cucina innovativa, al mondo della moda e dell’arte. Grazie alla calda Corrente del Golfo, nelle Lofoten il clima è molto più mite rispetto ad altre parti del mondo, a parità di latitudine. Tra la fine di maggio e metà luglio puoi ammirare il sole di mezzanotte, mentre da settembre a metà aprile c'è l'aurora boreale.
DESCRIZIONE
L’inverno nelle isole Lofoten è una stagione fatta di mille sfumature di colore. L’esperienza migliora di notte, quando l’aurora boreale si agita nel cielo notturno riflettendosi sulle acque.
Da oltre un migliaio di anni i pescatori arrivano alle Lofoten da vicino e da lontano per partecipare alla famosa pesca invernale al merluzzo. Una testimonianza viva del passato confermata dalle tante tipiche rastrelliere per l’essiccazione del pesce nei villaggi.
Le Lofoten si trovano proprio sotto l’ovale aurorale, una fascia ellittica attorno ai poli magnetici terrestri che delimita la zona con migliori possibilità di avvistare le aurore polari.
Vieni a scoprire i villaggi di pescatori delle Lofoten e le loro rorbu (casette dei pescatori), l’artigianato locale e una ricca storia che risale all’era vichinga.
Se state pianificando un viaggio in Norvegia, allora ricordate di scaricare Norway Lights, l’applicazione creata proprio da VisitNorway, l’ente del turismo della Norvegia.
L’applicazione si presenta come una mappa/guida per trovare i posti migliori in cui osservare il fenomeno.
Grazie al sistema di geolocalizzazione, Norway Lights vi suggerirà una lista di posti a voi più vicini con la relativa possibilità di assistere all’aurora.
Esattamente come per le previsioni meteo è possibile consultare un forecast di anche 3 giorni. In aggiunta a questo ci sono tantissime informazioni utili, come suggerimenti su ristoranti e locali, hotel e attrazioni e attività da svolgere . Infine sono disponibili anche semplici consigli su come fotografarla e informazioni sulla natura del fenomeno. L’applicazione è disponibile sia per iOS che per Android, in lingua inglese e gratuita.
Â
VEDI FOTO
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
SU RICHIESTA
Capitale della Norvegia dal 1814 Oslo è sede di molte delle più prestigiose istituzioni culturali del paese. Vengono rappresentati durante tutto l’anno spettacoli di opera, danza e teatro, mentre gli appassionati d’arte possono esplorare le numerose gallerie della città .
SIMONA
Le Lofoten hanno un forte legame con l'era vichinga, e al Museo Lofotr puoi provare a vivere come un vichingo. A Borg, gli archeologi hanno rinvenuto la più grande casa risalente a questo periodo. L'edificio è lungo 83 metri ed è stato ricostruito come museo vivente.
TOUR PATAGONIA, BUENOS AIRES & IGUAZU GRUPPO GAMELAN X 10-15
MADAGASCAR : SAFARI SU BASE PRIVATA E SOGGIORNO A NOSY SABA
Seguiteci e metteteci un Like