ISOLE EOLIE

Viaggiare in sicurezza ai tempi del Covid-19

ITALIA

L'arcipelago delle Isole Eolie, a nord della costa siciliana, in provincia di Messina, nel 2000 e' stato proclamato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità.Sette isole di origine vulcanica in alcune delle quali e' ancora presente una discreta attività vulcanica.

DAL 13/07/20 AL 20/07/20

Un mare ancora pescoso e pulito, grotte e scogliere altissime, faraglioni e spiagge dalla sabbia finissima e nera, solfatare e montagne di bianchissima pomice e tutto il fascino degli ambienti isolani.

ISOLE EOLIE

Un meraviglioso tour con base a Lipari alla scoperta delle bellezze paesaggistiche delle Eolie che sono state definite le ``sette perle del mediterraneo``, questo perchè sono isole di straordinario fascino.

DESCRIZIONE

L’arcipelago delle Isole Eolie prendono il loro nome dal Dio Eolo, dio incontrastato dei venti, ed è formato da sette isole disseminate lungo la costa nord orientale della Sicilia, esse sono sparse come a formare una grande y di cui Vulcano è l’estremità più bassa ed Alicudi e Stromboli le due punte rispettivamente più a ovest e più a est.

Sono state definite le “sette perle del mediterraneo”, questo perchè sono isole di straordinario fascino. Si tratta di vulcani sempre attivi e quando ci si avvicina non si può fare a meno di essere invogliati ad esplorarle. Panarea è la più piccola ma anche la più frequentata da giovani ed offre una vita notturna niente male. Chi va a Vulcano non può non immergersi almeno per un minuto nel laghetto naturale dei fanghi caldi. Lipari, la più grande, è detta la montagna bianca perchè costituita dalla pomice una pietra che in acqua sta a galla. Salina è l’isola che ha affascinato Massimo Troisi infatti e proprio lì che è stato girato il Film “Il Postino”, inoltre è famosa per i capperi e per la produzione di Malvasia il famoso nettare degli dei. Stromboli si presenta come un enorme gigante nero col pennacchio infatti quando il sole tramonta è possibile vedere la fiamma del vulcano uno spettacolo unico al mondo. Rimangono Alicudi e Filicudi che sono le più antiche e tutte e due dotate di straordinaria bellezza in quanto sono le più incontaminate. Questo perchè la sera, come vita notturna, non offrono molta scelta. Quindi sono frequentate, principalmente, da persone che vogliono rilassarsi il più possibile godendosi paesaggi unici al mondo.

 

 

Crociera vacanza alle Isole Eolie in barca a vela: Lipari ...

 

 

 

 

 

 

VEDI FOTO

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

 

PREZZO PER PERSONA 890 € 

Le Eolie devono il loro nome ad Eolo, signore dei venti, che qui, secondo Omero, aveva il suo regno. Isole piene di sorprese e di contrasti. Chi oggi vi si avvicina, con la nave o l’aliscafo, non può fare a meno di essere sopraffatto dalla magnificenza del paesaggio e di essere invogliato ad esplorarlo. “Isole vaganti”: nel corso dei millenni, le eruzioni le hanno più volte modificate nelle dimensioni e nell’aspetto.

Giada

Le Eolie sono creature vulcaniche nate dalla presenza attiva dei quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco. Emersero dal mare durante il pleistocene e da allora hanno più volte preso e mutato forma. L’evoluzione è ancora in atto tanto è vero che nel 1955, vicino a Stromboli, è sorto dal mare un nuovo isolotto poi inabissatosi. A Lipari le colate di pomice ed ossidiana del monte Pelato e della Forgia Vecchia risalgono al 729 d.C., i vulcani di Vulcano e Stromboli sono tuttora attivi ed a Vulcano, Lipari e Panarea, acque e fanghi termali ci rammentano che sottoterra non tutto è sopito.

DETTAGLIO PACCHETTO

VOLO DAL 13/07/20 AL 20/07/20

13/07 VERONA – CATANIA

 

20/07 CATANIA –  VERONA

 

Seguiteci e metteteci un Like

SOGGIORNO CON BASE A LIPARI DAL 13/07/20 AL 20/07/20

Soggiorno presso “Il Cappero B&B”  in pernottamento e colazione

 

Seguiteci e metteteci un Like

ASSICURAZIONE

Assicurazione medica/bagaglio base

 

Seguiteci e metteteci un Like

LA QUOTA COMPRENDE

 

– Trasferimento con auto privata con conducente da Catania Fontanarossa a Milazzo porto A/R

– Trasferimento in aliscafo da Milazzo per Lipari A/R

-Trasferimento dal porto di Lipari al B&B

– 7 notti c/o Il Cappero B&B in trattamento di pernottamento e prima colazione

– Noleggio di uno scooter per due giorni

– Escursione in barca per l’isola di Vulcano e Salina

-“Street food”: una granita e una brioche con il “tuppo”, un aperitivo, un arancino, un cannolo siciliano

 

– Assistente agenzia in loco

 

 

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

0522 213523

ALTRE OFFERTE

TOUR PATAGONIA, BUENOS AIRES & IGUAZU GRUPPO GAMELAN X 10-15

MADAGASCAR : SAFARI SU BASE PRIVATA E SOGGIORNO A NOSY SABA

Seguiteci e metteteci un Like

GAMELAN VIAGGI

  • Cod. Fisc. E Partita Iva : 02238490359Cap. Sociale 10.000 euro REA di RE 264059
  •   Via G. Matteotti 102, 42046 Reggiolo RE

  •    Telefono: 0522 213523

  •    Mail: gamelan@gamelanviaggi.it

         

© Copyright 2016 Made With Swifty Srl - Privacy Cookie Policy