VOLO :
SU RICHIESTA IN BASE ALLE DISPONIBILITA’
TOUR :
PAESE DI DESTINAZIONE – ARRIVO AMMAN QAIA
Arrivo all’aeroporto internazionale Queen Alia – Incontro e assistenza per le formalità di visto. Trasferimento ad Amman. Cena libera e pernottamento in hotel.
GIORNO LIBERO AMMAN
Colazione, giornata libera con servizi di mezza pensione in hotel
AMMAN – AJLOUN – JERASH – AMMAN
Colazione – partenza per Ajloun, il castello islamico Ajloun si trova in cima a Jabel Auf, alta 1123 metri. Fu costruito nel 1185 dal famoso generale Sultan Salah Ad-din per proteggere il paese dagli attacchi dei Crociati e per assicurare le rotte dei pellegrini e fu ricostruito nel XIII secolo dopo la distruzione dei Mongoli. Si proseguirà verso la città di Decapoli, Jerash, il miglior esempio di una città di provincia romana in Medio Oriente, che si trova a soli 50 km a nord di Amman. Jerash fu costruita da Alessandro Magno nel 332 aC e iniziò a prosperare dopo la conquista romana nel 63 aC. Il tempio di Artemis, i teatri, la via colonnata e molti altri edifici antichi daranno la sensazione di essere tornati indietro nel tempo e di vivere la grande civiltà e la storia della regione. Tour di fine giornata, ritorno ad Amman. Pernottamento.
AMMAN CITY TOUR – MADABA – MOUNT NEBO – MAR MORTO – PETRA
Colazione – vista panoramica di Amman, capitale della Giordania, passando per le strade principali. Si proseguirà fino a Madaba, famosa per i suoi mosaici bizantini e omayyadi. Particolarmente popolare, Madaba è la mappa del mosaico del 6 ° secolo della Palestina sul pavimento della chiesa ortodossa di San Giorgio. Si continuerà il tour fino al Monte Nebo, non lontano da Madaba. Mt. Nebo dove il Profeta Mosè guardò attraverso la Terra Promessa e dove morì in seguito, qui si possono anche trovare i resti di una chiesa del IV secolo e un monastero con magnifici mosaici. Dalla montagna godono di una vista panoramica della Terra Santa; di solito Gerico e Gerusalemme sono visibili e nelle giornate limpide. L’importanza del luogo sta nell’essere l’ultimo posto visitato da Mosè. Si proseguirà giù per la collina per raggiungere la Valle del Giordano / Mar Morto il lago salato tra Israele e Giordania è il punto più basso sulla terra, a circa 400 metri sotto il livello del mare. Il Mar Morto è principalmente alimentato dall’acqua del fiume Giordano. Un’esperienza sarà fare il bagno senza affondare. Il Mar Morto è ricco di minerali ed offre di più; è stato uno dei primi centri benessere al mondo. Erode il Grande, re della Giudea, lo usò nel I secolo aC come trattamento sanitario. L’acqua e le condizioni speciali dell’area hanno effetti positivi sulle malattie dermatologiche e reumatiche. Proseguimento verso Petra.
PETRA – WADI RUM
Visita della Red Rose City, la capitale dei Nabatei. Durante la visita, si scopriranno i monumenti più importanti e rappresentativi scolpiti nella roccia dai Nabatei. Il monumento è famoso e conosciuto a livello internazionale, qui è stato anche girato il film di Indiana Jones “The Last Crusade”. Petra è uno di quei posti al mondo in cui si deve andare almeno una volta nella vita. Si procederà verso Wadi Rum, un’ora e mezza di auto, per raggiungere il campo dove si potrà ammirare il cielo stellato.
WADI RUM- MAR MORTO
Dopo la colazione, quindi, si ammirerà il sud della Giordania e si assaggerà questo drammatico paesaggio desertico con le sue bellissime formazioni rocciose. I visitatori possono godere di circa due ore di tour in jeep guidata dai beduini (6 pax per veicolo) godendosi lo splendido paesaggio costruito dall’azione dell’erosione sulla roccia della montagna e le raffinate tonalità rosse – sabbie colorate. Si proseguirà attraversa la strada del deserto fino alla collina, per raggiungere la Valle del Giordano / Mar Morto, il lago salato tra Israele e Giordania è il punto più basso della terra, a circa 400 metri sotto il livello del mare. Il Mar Morto è principalmente fornito dall’acqua del fiume Giordano. E’ un’esperienza fare il bagno senza affondare, il Mar Morto ricco di minerali offre di più; è stato uno dei primi centri termali al mondo. Erode il Grande, re di Giudea, lo usò nel I secolo a.C. come cura. L’acqua e le condizioni speciali dell’area hanno effetti positivi sulle malattie dermatologiche e reumatiche. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento
GIORNO LIBERO IN MAR MORTO
Colazione, giornata libera con servizi di mezza pensione in hotel
MAR MORTO – PARTENZA
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto per la partenza