PASQUA IN ANDALUSIA

Gibilterra, Granada, Cordova, Siviglia

SPAGNA/ANDALUSIA

L’Andalusia è una terra estrema, la regione più calda e passionale della penisola Iberica. Da molti definita come “il ponte tra due continenti”, Europa ed Africa, è anche il punto di incontro tra due mari, l’Oceano Atlantico ed il Mediterraneo...

DAL 11/04/20 AL 20/04/20

L’Andalusia ha vissuto l’incessante susseguirsi di culture diverse, che da qui sono entrate in Europa nel corso dei secoli: per questa ragione si è guadagnata il titolo di “Porta dell’Europa“ ..

Gibilterra, Granada, Cordova, Siviglia

Regione profondamente meridionale, la patria delle case bianche, dei fiori variopinti che coprono i cortili, dei paesini arroccati come in un presepe vivente, ma anche del profumo di agrumi e di olio, del suono del flamenco...

DESCRIZIONE

L’Andalusia è una terra magica nel sud della Spagna, che seduce i visitatori con i caldi raggi del sole, il fascino dell’architettura araba, la passionalità del flamenco, la solennità della corrida, la convivialità delle tapas e l’incanto dei piccoli villaggi tradizionali.

 

 

SIVIGLIA…

 

Elegante e ricca di storia, Siviglia è la città più grande dell’Andalusia e quella che meglio incarna l’anima della regione. Culla del flamenco, sede della plaza de toros pù antica di tutta la Spagna (dove ancora oggi si tengono le corride più prestigiose), è famosa anche per le sue feste religiose o popolari come le celebrazioni della Semana Santa e la scatenata Feria de Abril, vissute dai sivigliani con grande entusiasmo e partecipazione. Tantissime le attrazioni culturali della città – impossibile non nominare la magnifica Cattedrale e la Torre della Giralda – ma di Siviglia vi resterà nel cuore soprattutto la sua atmosfera unica.

 

GRANADA E L’ALHAMBRA..

 

Granada è la più romantica tra le città andaluse. Passeggiare tra le viuzze del suo centro storico dalle affascinanti atmosfere arabe è già incantevole, ma a questo potrete aggiungere la delizia di una visita all’Alhambra, uno dei monumenti più visitati di tutta la Spagna. Arroccato in cima a una collina, questo meraviglioso palazzo-fortezza è un monumentale complesso architettonico che comprende più edifici, in un susseguirsi di stanze e cortili riccamente decorati in stile mudejar. Potrete vedere la residenza estiva del Generalife con i suoi celebri giardini, il Palazzo del Nasdir, l’Alcazaba ed ammirare splendide viste sulla città di Granada.

 

CORDOVA..

 

L’altra stupenda città andalusa che mostra con orgoglio le tracce del suo passato arabo è Cordoba, situata in un’ansa del fiume Guadalquivir nel cuore dell’Andalusia rurale. Il simbolo di questo passato nonché l’attrazione più famosa di Cordoba è la Mezquita, un’imponente moschea costruita nel 785 dall’altissimo valore storico e artistico. È famosa per le sue 856 colonne, sovrastate da archi rialzati, che viste nel loro insieme creano un effetto visivo eccezionalmente bello. Vi sembrerà di perdervi in un labirinto o di vivere atmosfere da fiaba da mille e una notte.

 

GIBILTERRA..

 

Un angolo d’Inghilterra nel sud della Spagna: benvenuti a Gibilterra, la celebre colonia britannica che sorge sulla punta meridionale dell’Andalusia. Gibilterra, conosciuta anche come the Rock, è una colonia britannica che si trova all’ estremità meridionale della penisola iberica dove il Mar Mediterraneo si incontra con l’Oceano Atlantico. Per gli antichi greci e romani questa rocca calcarea, alta anche 426 metri, con scogliere a strapiombo sul mare, era una delle due Colonne d’Ercole che, insieme a quella di Jebel Musa in Marocco, segnava il confine del mondo antico. Oggi Gibilterra è un’incredibile città cosmopolita dove si incontrano le culture e le storie inglesi, spagnole, genovesi e nordafricane.

VEDI FOTO

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

 

PER PERSONA   1030 €

Da sinuosi percorsi di montagna a strade costiere assolate: esplorare la Spagna in auto, con i finestrini abbassati e la musica a tutto volume, è un’esperienza unica..

Giada

La caratteristica principale dell’Andalusia è la contraddizione. Ogni angolo del suo territorio è segnato dalla diversità.

DETTAGLIO PACCHETTO

VOLO

11 APRILE 2020  BOLOGNA – SIVIGLIA

 

20 APRILE 2020 SIVIGLIA – BOLOGNA

 

Seguiteci e metteteci un Like

AUTO A NOLEGGIO

Auto a noleggio da ritirare e riconsegnare direttamente in aeroporto con assicurazione base, rimborso franchigia e super cover

 

 

Seguiteci e metteteci un Like

GIBILTERRA IN 11/04/20 OUT 13/04/20

The Caleta Hotel Health, Beauty and Conference 4*

 

Camera doppia stadard in solo pernottamento

 

 

 

Seguiteci e metteteci un Like

GRANADA IN 13/04/20 OUT 15/04/20

Hotel Anacapri 3*

 

Camera doppia standard con colazione

 

 

 

Seguiteci e metteteci un Like

CORDOVA IN 15/04/20 OUT 17/04/20

Hotel Macia Alfaros 4*

 

Camera doppia standard in solo pernottamento

 

 

 

Seguiteci e metteteci un Like

SIVIGLIA IN 17/04/20 OUT 20/04/20

Las Casas del la Juderia 4*

 

Camera doppia standard in solo pernottamento

 

 

 

Seguiteci e metteteci un Like

ASSICURAZIONI

Assicurazione medica/bagaglio obbligatoria

 

 

Seguiteci e metteteci un Like

IL PREZZO COMPRENDE :

  • Volo
  • Hotel come da programma
  • Auto a noleggio con assicurazione base, rimborso franchigia e super cover
  • Assicurazione medica/bagaglio

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

0522 213523

ALTRE OFFERTE

TOUR PATAGONIA, BUENOS AIRES & IGUAZU GRUPPO GAMELAN X 10-15

MADAGASCAR : SAFARI SU BASE PRIVATA E SOGGIORNO A NOSY SABA

Seguiteci e metteteci un Like

GAMELAN VIAGGI

  • Cod. Fisc. E Partita Iva : 02238490359Cap. Sociale 10.000 euro REA di RE 264059
  •   Via G. Matteotti 102, 42046 Reggiolo RE

  •    Telefono: 0522 213523

  •    Mail: gamelan@gamelanviaggi.it

         

© Copyright 2016 Made With Swifty Srl - Privacy Cookie Policy