SEYCHELLES

Territorio d’oltremare francese dalla forma simile a una farfalla

ANTILLE FRANCESI

Sono alcune isole dei Caraibi appartenenti al gruppo delle Antille. Sono costituite da quattro isole principali: Saint-Martin, Martinica e Saint-Barthélemy e Guadalupa con il suo arcipelago.

DAL 17/02/2019 AL 25/02/2019

La Guadalupa vi riserva un’entusiasmante varietà di spiagge lambite dal mare ad una temperatura di 28° gradi tutto l’anno..

GUADALUPA

Spiagge selvagge battute dall’ Atlantico a quelle affacciate sul Mare dei Carabi e circondate da palme...

DESCRIZIONE

Per decenni ha avuto la fama di meta low profile: cenerentola delle Antille, sorella povera della Martinica. Ma il nuovo turismo consapevole, attento all’ambiente e amante della natura, ha portato di colpo alla ribalta Guadalupa (Gwada e basta, per i suoi fan) grazie al patrimonio racchiuso nel suo Parco Nazionale e al tesoro di abitazioni coloniali trasformate in relais. La Guadalupa è Europa a tutti gli effetti (con le sue piccole isole vicine costituisce un Dipartimento francese d’Oltremare): gode delle leggi francesi, di un’assistenza sociale e sanitaria europea e di un eccellente livello di sicurezza. Inoltre, le strade sono ben tenute, la moneta corrente è l’euro e i prezzi rapportabili a quelli del vecchio continente. Le piccole isole esterne (Les Saintes, Marie-Galante e La Désirade) fuori dalle rotte turistiche, ma facili da raggiungere in traghetto o catamarano, offrono mare e fondali da favola. L’isola-madre si divide in Basse-Terree Grande-Terre, unite tra loro dallo stretto braccio di mare della Rivière Salée. Grande-Terre è pianeggiante e piccola, mentre Basse-Terre, più selvaggia, verde e segreta, è grande quasi il doppio, montuosa e dominata dalla cima più alta delle Antille, La Soufrière (1467 m.).

Capitale

Basse-Terre. Il capoluogo si trova nell’isola omonima, ai piedi della Soufrière. Fondata nel 1643 dal governatore dell’isola Charles Houël, che comprò questo pezzo di terra dalle Compagnie delle Indie nel 1650 e vi costruì un imponente forte (Forte Delgrès), uno dei più begli esempi di architettura militare delle Antille. Occupata per diversi anni dagli inglesi, quando tornò sotto la Francia, dovette combattere con l’esercito di Napoleone e iniziò il suo declino, che peggiorò nel 1976, quando dovette essere evacuata per sei mesi per l’eruzione della Soufrière. Ma la città non ha mai rinunciato al suo ruolo di centro culturale e, al contrario di Ponte-à-Pitre, la seconda città per grandezza, Basse-Terre è città d’arte e di storia, con le sue architetture creole e una cattedrale dedicata alla Madonna della Guadalupa, che è fra le più antiche delle Antille Francesi. Da non perdere il suo colorito e caotico mercato, che si svolge sul lungomare. La zona residenziale (aria fresca e paesaggio verde) è in collina, a St. Claude.

Lingua

Oltre al francese, lingua ufficiale, si parla il patois, un dialetto creolo-francese.

Religione

La popolazione è principalmente di religione cattolica.

Sport

Il calcio è lo sport nazionale, ma è molto diffusa anche l’atletica leggera.

Fuso orario

Cinque ore indietro rispetto all’Italia (meno 6 quando in Italia vige l’ora legale).

Distanza dall’Italia

Il volo dura circa 14 ore.

Moneta

L’Euro.

VEDI FOTO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

 

€ 1850 A PERSONA

Ad occidente si trova la montagnosa Basse Terre, un grande parco naturale con foreste tropicali e cascate; ad oriente invece c’è la pianeggiante Grande Terre, costellata di spiagge e costiere e dove si trovano la maggior parte degli alberghi ed attrezzature turistiche..

GIADA

L’unione di paesaggi incontaminati con moderne infrastrutture, le influenze francesi con quelle africane, fanno di Guadalupa uno dei centri della cultura creola caraibica e la rendono una meta molto interessante per chi al mare voglia unire la scoperta di tradizioni locali.

DETTAGLIO PACCHETTO

VOLI INTERCONTINENTALE

17/02/19 LINATE – CHARLES DE GAUL

 

17/02/19 ORLY – PIONTE A PITRE

 

24/02/19 POINTE A PITRE – ORLY

 

25/02/19 ORLY – LINATE

 

 

Navetta dall’aeroporto di Charels de Gaulle a Orly incluso

 

Seguiteci e metteteci un Like

AUTO A NOLEGGIO

Auto tipo Renault Twingo o similare con assicurazione base, rimborso franchigia e super cover. Da ritirare e riconsegnare direttamente in aeroporto.

 

 

Seguiteci e metteteci un Like

SAINTE ROSE

HABITATION DU COMET 3*

 

Camera doppia standard con balcone e colazione

 

Seguiteci e metteteci un Like

ASSICURAZIONI

Assicurazione medica/bagaglio

 

Seguiteci e metteteci un Like

IL PREZZO COMPRENDE :

  • Volo intercontinentale

 

  • Tasse aeroportuali

 

  • Auto a noleggio

 

  • Hotel con colazione

 

  • Assicurazione medica/bagaglio

 

 

 

       

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

0522 213523

ALTRE OFFERTE

TOUR PATAGONIA, BUENOS AIRES & IGUAZU GRUPPO GAMELAN X 10-15

MADAGASCAR : SAFARI SU BASE PRIVATA E SOGGIORNO A NOSY SABA

Seguiteci e metteteci un Like

GAMELAN VIAGGI

  • Cod. Fisc. E Partita Iva : 02238490359 Cap. Sociale 10.000 euro REA di RE 264059
  •   Via G. Matteotti 102, 42046 Reggiolo RE

  •    Telefono: 0522 213523

  •    Mail: gamelan@gamelanviaggi.it

         

© Copyright 2016 Made With Swifty Srl - Privacy Cookie Policy