La casa sull’ albero, l’ avventura comincia  su una ripida scala a pioli poi, si apre un mondo nuovo; lo sguardo si perde  in orizzonti inconsueti, spaziando su  boschi, prati, colline.
L’uomo diventa ospite della natura….
La casa sull’ albero ha una lunga tradizione  nella storia dell’ uomo. Per i nostri antenati costituiva  il  naturale rifugio per proteggersi  dagli animali feroci. I Romani costruivano case  sugli alberi per abbellire i giardini  delle loro ville. Nel Rinascimento le case -albero costruite  nei giardini delle ville Medicee, furono fonte  di ispirazione artistica e letteraria. Nei giardini inglesi  romantici la casa sull’ albero diventa  espressione di libertà formale contrapponendosi allo stile rigoroso dei  giardini francesi.
In tempi più recenti, la casa sull’ albero ha rappresentato, nell’ immaginario collettivo, uno spazio avventuroso  e divertente associato al gioco dei bambini. Oggi la casa sull’ albero rappresenta uno stile di vita, un’ evasione dalla realtà per l’ uomo alla ricerca di  un’ esperienza alternativa , di un contatto  benefico e rigenerante  con la natura.
La casa sull’ albero dei tempi moderni non è più un fai da tè  di papà volonterosi  ma è diventata un oggetto tecnologico nato dal connubio tra ingegneria, architettura e design. Piccoli rifugi provvisti di ogni servizio, attrezzati ed arredati per garantire il massimo comfort e benessere, dalla scelte formali -architettoniche, ai materiali, dagli arredi agli  impianti ,  l’obiettivo è quello di far vivere un’ esperienza unica.  La casa sull’ albero dell’era contemporanea  non è  più  un luogo  per il gioco ma una realtà  di  alta tecnologia costruttiva.
Ricerca formale  e comfort interno  consentono di creare uno spazio diverso, dove esprimere la propria personalità ,  un  rifugio per l’ uomo contemporaneo che diventa  luogo ideale  del sogno e della riflessione. Chi non ha mai sognato di  possedere una stanza tutta per sè, dove ritirarsi  con i propri pensieri, in compagnia di un buon libro, della musica o per lasciarsi coccolare dal fruscio del vento  in un rapporto esclusivo con la natura ?
..Al calar della sera si accendono le luci e  l’ atmosfera del bosco si veste di magia….
Gamelan Viaggi può esaudire il tuo desiderio e prenotare la tua casa sull’albero.