WEST COAST

Viaggio ITINERANTE

West Coast, Usa

05/08/2017 al 21/08/2017

Tour individuale dei parchi e non solo...

Fly and drive, visita i parchi e non solo...

Avventura

DESCRIZIONE

La West Coast dovrebbe identificare solo l’area che si affaccia sul Pacifico, tuttavia ormai, con questo termine ci si riferisce a una zona molto più estesa, che include California, Arizona, Utah e Nevada. Si tratta della destinazione ideale per una vacanza on the road, alla scoperta dei parchi nazionali più famosi, le città costiere, le famose spiagge soleggiate e il mito della corsa all’oro.

 

 

LOS ANGELES

 

 

Los Angeles è una città della California, la più grande di questo Stato e la seconda degli Stati Uniti d’America per popolazione dopo New York mentre si classifica al primo posto per estensione. Insieme a New York e Chicago è una delle tre città più importanti degli Stati Uniti ed è un centro economico, cinematografico e scientifico di rilevanza mondiale.

 

 

Risultati immagini per los angeles

 

 

GRAND CANYON

 

 

Il Parco nazionale del Grand Canyon si trova nello Stato dell’Arizona. È stato istituito il 26 febbraio 1919. All’interno del parco si trova il Grand Canyon, una gola del Fiume Colorado, considerata una delle meraviglie naturali del mondo. Il parco si estende per 4927 km²

 

 

Risultati immagini per grand canyon

 

 

MONUMENT VALLEY

 

 

La Monument Valley è un pianoro di origine fluviale ubicato al confine tra Utah e Arizona caratterizzato da “testimoni di erosione”, ovvero guglie rocciose celebri in tutto il mondo come icona del West.

Le guide sono fornite unicamente dalle popolazioni di indiani navayos che hanno guadagnato quelle terre.

 

 

Risultati immagini per monument valley

 

 

 

ANTELOPE CANYON 

 

 

L’Antelope Canyon è il canyon più visitato degli Stati Uniti sudoccidentali. Si trova sulla terra Navajo vicino a Page, Arizona.

L’Antelope Canyon consiste di due formazioni separate, chiamate Antelope Canyon superiore e Antelope Canyon inferiore. I due tratti sono separati dalla strada 98. Il rift che ha generato i due canyon, nel suo percorso verso il lago Powell trova per primo uno sbarramento costituito da una formazione di arenaria posta trasversalmente al suo percorso. Qui genera l’Antelope Canyon superiore (Upper Antelope Canyon) lungo solamente duecentosettanta metri, più agevole e facile. Proseguendo l’avvicinamento verso il lago, dopo cinque chilometri circa verso nord, l’erosione penetra nel terreno generando il più lungo e meno agevole Antelope Canyon inferiore (Lower Antelope Canyon) lungo oltre quattro chilometri. Entrambi i tratti, costituiscono una vera meraviglia della natura, e sono una vera sfida per i fotografi a causa delle difficili condizioni di luce. In alcuni periodi dell’anno e del giorno, il tratto superiore è caratterizzato dai fasci di luce che raggiungono il suolo. Entrambi i tratti dell’Antelope Canyon possono essere soggetti a inondazioni improvvise (flash flood). Violente piogge, anche molto distanti dal sito, possono infatti provocare improvvise e pericolose inondazioni con scarso o nullo preavviso.

 

 

Risultati immagini per antelope canyon

 

 

 

LAKE POWELL

 

Il Lake Powell (Usa) è un lago artificiale creato dalla diga del Geln canyon sul fiume Colorado. Rifornisce di acqua ben tre Stati: Nevada, Arizona e California. La recente siccità però, combinata ad altri fattori, ha diminuito i livelli del lago, riducendo la sua capacità del 42% e facendo emergere i fondali fino ad ora nascosti dalle acque. L’abbassamento del livello ha così creato dei luoghi che stanno attirando i turisti, ma allo stesso tempo ha messo in difficoltà gli abitanti delle case galleggianti costretti ad ormeggiare le abitazioni in piccole aree per evitare la secca.

 

 

Risultati immagini per LAKE POWELL

 

 

BRYCE CANYON

 

 

Il Parco nazionale del Bryce Canyon è un piccolo parco nazionale situato nel sud-ovest degli Stati Uniti nello stato dello Utah. L’area protetta comprende il celebre Bryce Canyon che, nonostante il nome, non è propriamente un canyon ma un enorme anfiteatro originatosi dall’erosione del settore orientale dell’Altopiano di Paunsaugunt (in inglese: Paunsaugunt Plateau). Il Bryce Canyon è celebre per i caratteristici pinnacoli, gli hoodoos, prodotti dall’erosione delle rocce sedimentarie fluviali e lacustri, erosione dovuta all’azione di acque, vento e ghiaccio. Le rocce hanno un’intensa colorazione che varia dal rosso, all’arancio al bianco.
Il Bryce ha una superficie di 145 km² ed un’altitudine che varia tra 2400 m e 2700 m. I primi colonizzatori del canyon furono i mormoni che si insediarono a partire dal 1850, e fu chiamato così grazie a Ebenezer Bryce che si insediò in questa area nel 1875. L’area venne proclamata monumento nazionale nel 1924 e istituito come Parco nazionale del Bryce Canyon nel 1928.

 

 

Risultati immagini per BRYCE CANYON

 

 

LAS VEGAS

 

 

Las Vegas è una città degli Stati Uniti d’America, capoluogo della contea di Clark e città più grande dello stato del Nevada.

È famosa per essere la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d’azzardo. Las Vegas sorge nel deserto del Mojave. Di conseguenza, il paesaggio naturale è secco, roccioso, con vegetazione scarsa.

 

 

Risultati immagini per las vegas

 

 

 

SEQUOIA NATIONAL PARK

 

 

Il parco nazionale di Sequoia  è un parco nazionale localizzato nel sud della Sierra Nevada, a est di Visalia, nello stato americano della California.

Venne istituito nel 1890 come secondo parco nazionale degli Stati Uniti, dopo il parco nazionale di Yellowstone. Il parco si estende su una superficie di 1.635,14 chilometri quadrati. Contiene al suo interno il Monte Whitney (4.421 metri sul livello del mare), il monte più alto degli Stati Uniti escludendo l’Alaska e le Hawaii. Il parco è posto a sud del contiguo parco nazionale di Kings Canyon. Dal 1984 I due parchi sono gestiti dal National Park Service come fossero un’unica unità, chiamata Sequoia and Kings Canyon National Parks.

L’attrazione principale è la presenza dell’albero sequoia gigante, compreso il Generale Sherman, il più grande albero della Terra. Il Generale Sherman cresce nella Foresta gigante, che contiene cinque dei dieci alberi più grandi del mondo in termini di volume di legno.

Al centro del parco si trova uno spuntone di roccia granitica alto 75 metri, chiamato Moro Rock. È stata realizzata una scalinata di 400 gradini che permette ai visitatori di raggiungere la cima, posta a 2050 metri.

 

 

 

Risultati immagini per sequoia national park

 

 

YOSEMITE NATIONAL PARK

 

 

Il Parco nazionale di Yosemite è un’area naturale protetta che si trova tra le contee di Mariposa e Tuolumne nello Stato della California, sulla catena montuosa della Sierra Nevada.

Il parco è uno dei più frequentati degli Stati Uniti: è visitato ogni anno da più di 3,5 milioni di persone. Yosemite è un parco ricco di straordinarie bellezze naturali, costellato di altissime rupi, cascate spettacolari, alberi giganti e torrenti.

 

 

 

Risultati immagini per yosemite national park

 

 

 

SAN FRANCISCO

 

 

San Francisco  è una città statunitense, la quarta della California per numero di abitanti (dopo Los Angeles, San Diego e San Jose)

San Francisco è una popolare meta di molti turisti internazionali, ed è conosciuta per la sua fresca nebbia estiva, per le sue ripide colline, per la sua vivacità culturale e il suo eclettismo architettonico, che affianca stile vittoriano e architettura moderna, per i suoi famosi paesaggi, incluso il Golden Gate Bridge, per i suoi tram e per Chinatown.

 

 

Risultati immagini per san francisco

VEDI FOTO

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

 

PER PERSONA   2250 € 

Uno dei viaggi più belli ed emozionanti..

SIMONA

I love discover the world !

DETTAGLIO PACCHETTO

VOLO INTERCONTINENTALE

05 AUG  LINATE – PARIGI

05 AUG PARIGI – NEW YORK JFK

05 AUG NEW YORK JFK – LOS ANGELES

20 AUG SAN FRANCISCO – DETROIT

20 AUG DETROIT – ROMA

21 AUG ROMA – LINATE

 

Seguiteci e metteteci un Like

LOS ANGELES IN 05/08 OUT 08/08 - 3 NOTTI -

WHILSHIRE CREST HOTEL LOS ANGELES

 

Hotel  piccolo e semplice ma pulito e in ottima posizione vicino a Beverly Hills

Camera matrimoniale con colazione

 

 

Seguiteci e metteteci un Like

SCOTTSDALE IN 08/08 OUT 09/08 – 1 NOTTE –

FIRE SKY RESORT & SPA

 

Ottimo hotel con camere ampie e pulite . Bellissime le piscine

Guest patio letto queen

 

 

 

Seguiteci e metteteci un Like

GRAND CANYON IN 09/08 OUT 10/08 – 1 NOTTE –

GREEN TREE FLAGSTAFF 

 

Camera con letto queen con colazione

 

 

Seguiteci e metteteci un Like

MONUMENT VALLEY IN 10/08 OUT 11/08 - 1 NOTTE –

THE VIEW HOTEL

 

Questo hotel e’ spettacolare soprattutto per la sua posizione nel cuore della Monument Valley

 

Camera matrimoniale con vista

 

 

Seguiteci e metteteci un Like

LAKE POWELL IN 11/08 OUT 12/08 -1 NOTTE -

MOTEL 6 PAGE

 

Piccolo motel semplice

 

Camera standard

 

Seguiteci e metteteci un Like

BRYCE CANYON IN 12/08 OUT 13/08 – 1 NOTTE –

BRYCE VIEW LODGE

 

Camera con letto queen

 

 

Seguiteci e metteteci un Like

LAS VEGAS IN 13/08 OUT 14/08 – 1 NOTTE –

THE VENETIAN RESORT & CASINO’

 

Suite bella 65 mq

 

 

 

Seguiteci e metteteci un Like

SEQUOIA NATIONAL PARK ( THREE RIVERS ) IN 14/08 OUT 15/08 – 1 NOTTE –

LAZY J RANCH AMERICAS AMERICAS BEST VALUE INN

 

Camera con letto queen e con colazione

 

 

 

Seguiteci e metteteci un Like

YOSEMITE NATIONAL PARK IN 15/08 OUT 16/08 – 1 NOTTE –

TENAYA LODGE AT YOSEMITE (Three Rivers )     

 

Camera deluxe con letto queen

 

 

 

Seguiteci e metteteci un Like

SAN FRANCISCO IN 16/08 OUT 20/08 – 4 NOTTI -

COW HOLLOW INN

 

Camera standard – parcheggio gratuito

 

 

Seguiteci e metteteci un Like

AUTO A NOLEGGIO PER TUTTO IL PERIODO DAL 06/08 AL 20/08

Ritiro auto il 6 agosto al mattino a Los Angeles Airport e rilascio il 20 agosto a San Francisco Airport  alle 6 del mattino

Auto tipo Suv con km illimitato , assicurazioni base senza franchigia in caso di danno o furto , GPS

Seguiteci e metteteci un Like

ASSICURAZIONI

  • Medica illimitata
  • Bagaglio
  • Annullamento

 

 

Seguiteci e metteteci un Like

IL PREZZO COMPRENDE :

  • Volo intercontinentale
  • Tutti gli hotel
  • Assicurazione medica illimitata/bagaglio/annullamento
  • Auto a noleggio per tutto il periodo

ALTRE OFFERTE

TOUR PATAGONIA, BUENOS AIRES & IGUAZU GRUPPO GAMELAN X 10-15

Spagna – Madrid World Pride 2017

Seguiteci e metteteci un Like

GAMELAN VIAGGI

  •   Via Giacomo Matteotti 102, 42046 Reggiolo RE

  •    Telefono: 0522 213523

  •    Mail: gamelan@gamelanviaggi.it

         

CONTACT US

© Copyright 2016 Made With Swifty Srl